0
  • Nessun prodotto nel Carrello.

  • 0
  • Nessun prodotto nel Carrello.

  • Condizioni di vendita

    Data di pubblicazione sul sito ed entrata in vigore dal 1/02/2018

    1. Condizioni generali

    1.1 Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’acquisto online da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” (in seguito “Consumatori”) di Prodotti a marchio “Unsigned – children wearing” (in seguito “Prodotti”), eseguiti attraverso il sito di e-commerce wear-unsigned.it (in seguito il “Sito”).  Il Sito nonché i prodotti offerti in vendita sono di titolarità di Whitelab, quale Venditore (in seguito “Venditore”), con sede legale in Strada Gorgo 180-3, 46027 San Benedetto Po (MN) – Italia, Cod. Fisc. DGTMCL82H49G511I, P.iva: 02504060209 e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Mantova n. MN308517.

    È possibile utilizzare il sito e quindi accedere ai Prodotti forniti dallo stesso e all’acquisto degli stessi in Italiano e in Inglese.

    1.2 Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori.
    Si qualificano come Consumatori e possono effettuare un ordine solo le persone fisiche (non aziende o società) di età pari o superiore a 18 anni, che non siano sotto tutela e che possiedano la capacità di agire.
    I Clienti che non siano qualificabili come Consumatori sono, pertanto, invitati ad astenersi dall’effettuare ordini di Prodotti e/o dal concludere transazioni commerciali tramite il Sito fermo restando, in ogni caso, il diritto del Venditore di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti minorenni o non qualificabili come Consumatori.

    1.3 Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

    1.4. Usando wear-unsigned.it e/o emettendo un ordine, il Consumatore accetta di rispettare le Condizioni di vendita descritte in questa pagina.

    Si prega di leggere e comprenderne interamente i contenuti prima di emettere l’ordine.
    La versione delle Condizioni di vendita applicata all’ordine del Consumatore è quella presente su wear-unsigned.it al momento dell’emissione dell’ordine.

    1.5 Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail info@wear-unsigned.it

    2. Caratteristiche dei prodotti, disponibilità nelle diverse aree geografiche, prezzi e imposte

    2.1 I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito. Il Venditore si riserva il diritto di modificare e presenti Condizioni generali di vendita in in qualsiasi momento e senza preavviso.
    2.2 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito senza alcuna possibilità di deroga.
    2.3 La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
    2.4 Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono evidenziate esplicitamente e calcolate prima della conferma dell’ordine.
    2.5  I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

    3. Modalità di acquisto dei prodotti

    3.1 La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
    3.2 L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.
    3.3 L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso.
    La suddetta e-mail riporterà il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili, e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato.
    3.4 Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.

    4. Modalità con cui selezionare e acquistare i Prodotti

    I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto.
    Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.
    Sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati, nonché l’indirizzo di fatturazione e l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati.

    Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Continua su PayPal”, sarà richiesto al Consumatore di confermare ed effettuare il pagamento del il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del presente contratto.

    5. Metodi di pagamento e spedizioni

    5.1 Il Consumatore è tenuto a pagare integralmente il prezzo dei prodotti ordinati in via anticipata, al momento dell’acquisto, mediante PayPal.
    Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.
    5.2 La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà mediante Corriere Espresso.
    La spedizione standard in Italia ha un costo pari a 5,50 euro.
    La spedizione standard in Europa ha un costo pari a 25,00 euro.
    5.3 I tempi di consegna dei prodotti sono 7-8 giorni lavorativi per l’Italia, 8-10 giorni lavorativi per l’Europa, trascorse 48 ore dalla finalizzazione dell’ordine.
    Si invita il Consumatore a controllare che l’indirizzo di spedizione sia corretto: non è possibile variarlo una volta concluso l’ordine, se non contattando il corriere.
    I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per il Venditore.
    5.4 Unsigned si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore informerà al più presto il Consumatore e provvederà al rimborso dell’ammontare eventualmente già corrisposto dal Consumatore per il pagamento del Prodotto.
    Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato.

    6. Garanzia legale di conformità

    6.1 Se la merce acquistata presenta dei difetti di progettazione e di materiale nonché di conformità alle descrizioni pubblicate sul Sito, Unsigned si atterrà a tutte le normative in vigore sulla garanzia. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo, lavaggio, danneggiamento o alteramento del Prodotto.
    6.2 Se il Consumatore desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale o della fabbricazione nella merce fornita, è pregato di inviare una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@wear-unsigned.it, riportando la descrizione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione comprovante le anomalie riscontrate (es. una fotografia della merce).
    6.3 Dopo aver ricevuto la suddetta comunicazione il Venditore verificherà l’effettiva non conformità della merce e, nel caso decida di autorizzare la restituzione dei Prodotti, invierà un riscontro via email all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Consumatore.
    I Prodotti autorizzati per la restituzione dovranno essere spediti dal Consumatore, unitamente alla copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto/ non conformità, al seguente indirizzo: Whitelab di Marcella De Gaetano – Strada Gorgo, 180-3, 46027 San Benedetto Po (MN) – Italia.

    6.4 Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo info@wear-unsigned.it estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore.

    7. Diritto di recesso, resi e rimborsi

    7.1 Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recesso del contratto di vendita, coerentemente con le Condizioni di vendita qui descritte, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti e senza alcuna penalità.
    7.2 Entro il predetto termine il Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
    inviare una richiesta via email all’indirizzo info@wear-unsigned.it
    spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: “Whitelab” di Marcella De Gaetano – Strada Gorgo, 180-3, 46027 San Benedetto Po (MN) – Italia.
    7.3 In seguito alla ricezione della comunicazione, verrà inviata al Consumatore una mail di conferma di esercizio del recesso.
    I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, facendoli pervenire, presso “Whitelab” di Marcella De Gaetano – Strada Gorgo, 180-3, 46027 San Benedetto Po (MN) – Italia. I prodotti devono essere restituiti sostanzialmente integri e completi di tutti gli elementi e accessori (incluse etichette e cartellini).
    Nota bene: i rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
    7.4 In caso di recesso il Consumatore ha diritto ad ottenere il rimborso dei pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Si utilizzerà per il rimborso lo stesso metodo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda un metodo diverso di pagamento.
    7.5 Il rimborso può essere sospeso finché Whitelab non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

    8. Proprietà intellettuale

    8.1 Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright su wear-unsigned.it sono di Whitelab di Marcella De Gaetano.
    8.2 Qualsiasi uso parziale o totale dei contenuti sul sito, per uso diverso da quello personale e non commerciale, è vietato senza il permesso di Whitelab.

    9. Legislazione e controversie

    9.1 Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal D. Lgs. 206 del 2005 Codice del Consumo; D. Lgs. 70 del 2003 E-commerce.
    9.2 Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se il Consumatore è un Consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Mantova, Italia, in ogni altro caso.

    10. Dati del Consumatore e trattamento dei dati

    10.1 Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore.
    I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003.
    10.2 Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
    Permaggiori dettalgi si prega di visitare la sezione dedicata alla Privacy del Sito web.

    11. Contatti

    Per qualsiasi esigenza o richiesta di informazioni, così come per qualsivoglia comunicazione connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – è possibile contattare il Venditore ai seguenti recapiti:
    email info@wear-unsigned.it
    telefono (+39) 349.7363031
    via posta all’indirizzo: Whitelab di Marcella De Gaetano – Strada Gorgo, 180-3, 46027 San Benedetto Po (MN) – Italia.