DEMETRA-abito-bimba-Unsigned-made_in_italy.jpg

BE CREATIVE BE NATURAL

Share via:

Unsigned News

Ricerca Stilistica, Made in Italy e Sostenibilità: Da Milano Unica al tuo carrello l’etica produttiva è il nuovo #musthave

In un mondo in cui il fast fashion ci riempie di immagini e nuovi bisogni da consumare il più velocemente possibile, sembra proprio che ciò a cui non possiamo veramente rinunciare sia il nostro tempo.

Di conseguenza il tempo che offriamo ai nostri figli, alle nostre famiglie, Il tempo che impieghiamo per scegliere un regalo o per prendere una decisione, è sempre più ristretto. Come è sempre più breve il tempo di utilizzo dei beni di consumo. Eppure sempre più spesso si parla di qualità del tempo, la nostra risorsa più preziosa, soprattutto riferendoci a quello dedicato ai nostri piccoli che, invece, saggiamente, sembra che sappiano meglio di noi come goderselo il loro tempo: giocandoci e giocando, fermandosi ad osservare il mondo che li circonda e che un giorno, noi adulti, gli consegneremo come il dono più grande.

Prenditi il tuo tempo:

Ma quanto tempo dedichiamo o dovremmo dedicare realmente agli acquisti per noi e per i nostri piccoli? Forse qualche minuto in più, se pensiamo che ogni nostra scelta da genitori si ripercuoterà sicuramente sulla pelle dei nostri bambini.

Se pensiamo che il settore del fashion è uno dei più inquinanti al mondo, che i coloranti e i prodotti usati per la realizzazione dei tessuti spesso sono chimici e, quindi, potenziali allergeni per la pelle dei nostri bambini, che spesso il basso prezzo del singolo capo di abbigliamento condiziona in modo importante la vita di altre presone, e che sicuramente un prezzo basso corrisponde ad una qualità equivalente, forse dovremmo fermarci un attimo e riflettere sul tipo di mercato che stiamo alimentando e sulla direzione in cui ci stiamo muovendo.

E’ per questo che Unsigned – Children Wearing fa dell’ Etica Produttiva, del Made in Italy e dell’uso di Cotoni Organici, i pilastri sui quali basa il suo impegno per realizzare capi di abbigliamento per bambini in cotone organico in un ottica di consumo consapevole e sostenibilità ambientale.

Per fare questo ci siamo ispirati al “Progetto Sostenibilità” di Milano Unica. Un’ area sempre più estesa della fiera in cui tante aziende di tessuti e accessori si sono impegnate a presentare articoli prodotti con un unico comune denominatore: La ricerca della Sostenibilità ambientale all’interno dei processi produttivi.

Su queste ultime anche noi abbiamo deciso di puntare, facendo di alcune aziende partner dell’iniziativa i nostri fornitori.

Da Milano Unica al Fuorisalone: Design e sostenibilità a servizio dei piu piccoli

A tutto ciò si ispira anche il design e lo stile inconfondibile del Brand, per il quale il valore aggiunto di ogni capo consiste proprio nel processo di pensiero che si cela dietro ogni singolo articolo.

Dietro ogni collezione c’è una necessità di espressione di concetti e emozioni di cui ci nutriamo quotidianamente e che vogliamo condividere.

Un design dallo spirito irriverente e a tratti nostalgico, non una semplice collezione, i cui capi diventino dei veri Must Have nei momenti di gioco.

Nelle giornate dell’ 11 – 12 – 13 Aprile Unsigned-Children Wearing tornerà a Milano insieme a Family Welcome per presentare la collezione Spring Summer 2019 all’interno del Living Suavinex in Via Solari . Uno spazio dedicato alle neo mamme e ai neo papà in cui fermarsi e approfondire numerose tematiche dedicate ad un futuro sostenibile e a misura di bambino.

#unsignedchildrenwearing #designweek #fuorisalone2019 #madeinitaly #thegardengame

Durante l’evento si potrà ottenere, partecipando ad un breve sondaggio ad uno sconto speciale dedicato alla #designweek sul nostro e-shop

www.wear-unsigned.it

© 2018 Unsigned Children Wearing / Whitelab

FREE SHIPPING ☛ In Italy for orders over € 60 and in Europe for orders over € 100 Dismiss